Sono state pubblicate recentemente le materie della seconda prova per l’esame di Stato, come tutti saprete per lo Scientifico sarà prevista una prova mista tra matematica e fisica.
Insomma, i nostri maturandi affronteranno un qualcosa che va oltre la pena capitale, un meraviglioso crossover tra le peggiori materie esistenti, peggio di Bowser in Super Mario, insomma sarà dura.
Il MIUR ha tirato un colpo basso a tutti i ragazzi di quinto, c’è chi è messo peggio: i nostri compagni del Ruggero Settimo porteranno due vocabolari con loro per affrontare latino e greco.
Per quanto riguarda le materie esterne, ad attendere i ragazzi in commissione ci saranno Inglese, Italiano e Scienze, inutile dire che per quanto riguarda quest’ultima vi sentiamo piangere attraverso lo schermo.
Insomma, poco e nulla sarà semplice quest’anno, ma vogliamo augurare ai maturandi un grande in bocca al lupo, quando farete gli esami, non pensate che noi saremo già a mare ascoltando il nuovo tormentone di Alvaro Soler, non pensateci! Forza di volontà, studio e coraggio, questo ci vuole; vi attende un radioso futuro dopo il Liceo, dovete solo sconfiggere il mostro finale!
0 Commenti