Si sono disputati nel corso dell’ anno scolastico, nell’impianto di calcio a 5 in via Luigi Rizzo, vari incontri del torneo “Il calcio si colora di rosa” che ha visto il nostro istituto in vetta alla classifica contro le altre scuole del nisseno. Il capitano della squadra protagonista, Francesca Anzalone, dice la sua: “C’è tanto entusiasmo all’interno della squadra femminile del Liceo Scientifico A. Volta, non tanto per la vittoria del campionato, ma per la voglia matta di divertirsi, socializzare e fare qualcosa di bello, insieme, condividendo un progetto.
Inizialmente non credevo potessimo riuscirci poiché siamo un gruppo di ragazze che non ha mai praticato calcio ma nonostante questo ci siamo buttate in questa avventura riuscendo al meglio.
L’emozione più grande per me, che sono la più grande del gruppo, è stata vedere la loro gioia negli occhi e vedere in loro la continua voglia di fare meglio. Orgogliosa di fare parte di questa meravigliosa squadra, ma ringrazio principalmente la Prof. Di Gangi che mi ha permesso di farne parte ormai da quattro anni.”
Le parole di Francesca parlano da sole, un altro grande successo quello ottenuto dal nostro Liceo che continua, anno dopo anno, a distinguersi dal punto di vista sportivo oltre che da quello scientifico.
Evento che tra l'altro, insieme al Mondiale di Calcio che si disputerà a Giugno in Francia, dimostra quanto il calcio femminile stia prendendo piede in uno sport che vede solo gli uomini come protagonisti.
Questa, infine, la formazione dello Scientifico:
Francesca Anzalone, Carla Pagano, Morena Nobile, Marina Riggi, Alida Salamanca, Valentina Livolsi, Morena Gaia La Loggia, Erika Iannello, Martina Martines, Flavia Iannello, Carla Valenza, Elsa Lacagnina, Ioana Gojnea, Maria Teresa Barone, Isabella Cappellino e Federica Cammarata.
Brave ragazze! Sempre Forza Scientifico!
0 Commenti