Storia horror di uno studente medio🎃



Tratto da una storia vera... 


Mattina 

Non era una mattina come tutte le altre, di normale c'era solo il mio ritardo nell'arrivare a scuola. 
Sguardo basso, davanti la porta mi aspettava il solito rimprovero del preside, l'unica cosa che mi faceva stare bene in quel momento era il bidello con il suo sorrisino e i suoi occhiali di un rosso tipo Ferrari.
Fortunamente il preside decise di farmi entrare, salii, porta chiusa: la prof era già in classe.
"Vabbè dai, c'è religione, non credo faccia discussioni" - pensai - "altrimenti ne vale il suo posto nella Candida Rosa tra gli angeli..."
Dopo aver bussato con tre colpi alla porta, entrai e quello che vidi era assurdo: Compito di Religione.
Lì capii che la prof non solo aveva perso il suo posto in paradiso, ma probabilmente aveva perso anche la voce dopo aver gridato "SEI IN RITARDO PER IL COMPITO". Alla fine mi sedetti e iniziai a far il compito, fino a quando il cielo decise di migliorarmi la giornata: si sentirono dietro la porta dei passi di un gigante e improvvisamente la porta si aprì: era il magico prof. di educazione fisica al quale subito riferimmo di non poter uscire perchè stavamo facendo compito. Allorchè lui, incredulo, guardò bene chi fosse l'insegnante e dopo una breve ma intensa riflessione disse: "Se vabbè compito, uscite vah". Iniziammo a ridere come non mai e sapevamo bene che da lì a breve la prof lo avrebbe fatto scomunicare.

Ultima ora

Pensavo che il peggio fosse finito dopo un compito di religione e un'interrogazione di matematica, ma ad ultima ora c'era scienze e si poneva un grande problema: 2 volontari su 3.
Cercai di rassicurare la classe dicendo che ci avrebbe capito.
Già da lontano ci guardò male. Arrivata in classe, cercammo di spiegarle tutto e stranamente lei ci capì, o almeno pensavamo così, ma il destino crudele decise che dovevamo essere giustiziati come giusto che sia, così impugnò quel mouse come se fosse un gladio romano e cominciò la sua sfilza di 2.

Pomeriggio

Coricato beatamente sul mio letto, dopo una giornata del genere, mi stavo rilassando fino a quando alle 18.30 mi vibrò il telefono. Pensai a chi potesse essere, ma dopo 1 secondo mi ricordai che non mi cerca nemmeno mia mamma...Apro whatsapp, era la prof: "Cari Tesorini, pronti per l'interrogazione di domani?".
Capii che a breve sarei stato scomunicato come il mio prof...e poi, quanto si può essere malvagi per iniziare dicendo "Cari tesorini" per poi tradirti come Giuda?

Basta, decisi che questo incubo doveva diventare un sogno, quindi andai a dormire senza studiare nulla.


Buon Halloween e buon anno scolastico!🎃⚡